Formazione e attività
scientifico-professionale

Formazione e attività
scientifico-professionale

Nato a Gorizia nel 1964, si è laureato con il massimo dei voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria e si è specializzato in Chirurgia Odontostomatologica con lode presso l’Università degli Studi di Trieste.

Dal 2007 è professore a contratto presso l’Università degli Studi di Trieste ed è docente di Implantologia Osteointegrata nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica. E’ inoltre attualmente assegnista di ricerca presso lo stesso Ateneo.

Nel 2017 ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di professore universitario di seconda fascia per il settore concorsuale 06/F1 (Malattie Odontostomatologiche).

E’ socio attivo fondatore della International Piezoelectric Surgery Academy (IPA), di cui è Presidente per il triennio 2017-2019. E’ socio attivo della IAO (Italian Academy of Osseointegration).

Fa parte dell’Editorial Board del Journal of Oral and Maxillofacial Research e del Global Journal of Oral Science. E’ referee di varie riviste internazionali, fra cui Clinical Implant Dentistry and Related Research, International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry e Journal of Oral Implantology.

Svolge attività libero professionale limitata alla parodontologia ed all’implantologia presso la Clinica Odontoiatrica e Stomatologica dell’Università di Trieste e presso il proprio studio privato in Gorizia.

Dal 2000 tiene conferenze e corsi in Italia e all’estero su temi di chirurgia orale e implantologia.

E’ autore di oltre 25 pubblicazioni scientifiche su riviste scientifiche internazionali impattate (impact factor totale 54,192 – media 2,084) .